Archive

Archive for February, 2008

Senza fiato e in silenzio…

February 24th, 2008 Comments off

Relax, e intensità,

nel tempo e fuori del tempo,

sono solo un bimbo,

che impara a sorridere,

ai grandi,

senza fiato.

 

Categories: Poesie Tags:

I pomeriggi in tranquillità casalinga sono sempre i migliori

February 22nd, 2008 Comments off

Mi fermo a raccontare una breve vicenda appena avvenuta con mia nonna.
Stavo prendendo un caffè (quello classico che si prende il pomeriggio in mezza penombra in quasi totale silenzio) con mia nonna, mio fratello e mia madre.
A un certo punto a mio fratello viene in mente di iniziare un dialogo con mia nonna. Guardate solo dove va a finire:
Read more…

Categories: Generale Tags:

Un altra perla del signor Luigi

February 17th, 2008 1 comment

E inoltre sempre lo stesso signor Luigi mi ha detto una cosa del tutto inaspettata…

"Nel nostro emisfero, nelle linee ferroviarie che corrono da Nord verso Sud,"il Sole" consuma la parte interna del binario di destra più di quella del binario di sinistra…"

Chi sa il perchè risponda… al primo offro molto volentieri una birra (tranne ad Anna che mi ha suggerito questo indovinello).

Per

 

Categories: Generale Tags:

Cioè, fermatevi un momento….

February 16th, 2008 Comments off

Notizie in diretta dalla mia vita:

Ho fatto cacca all’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).Bello.

Ho scoperto l’etimologia linguistica della parola "momento" nel senso fisico del termine.  Grazie al signor Luigi.

  

Categories: Generale Tags:

E’ peccato perdere la fede

February 16th, 2008 Comments off

Tipo una intervista doppia, solo che si parla di film. E i vari sghignazzi del trio medusa sono sostituiti da screenshots.
Giusto per non avere responsabilità. Quello che sto per scrivere non è bello, nè minimamente interessante, ma…cazzo…sono in treno ed è una delle poche volte in cui trovo la spina della corrente e posso attaccarci il portatile, perciò scrivo e basta.


NON UNO DI MENO (Zhang Yimou) – MATCH POINT (Woody Allen)

Read more…

Categories: Recensioni Tags:

Giusto prima di partire…

February 12th, 2008 1 comment

…Volevo spezzare una lancia per questo gruppo.Mi hanno fatto davvero divertire, oltre che massacrato fisicamente ;), per una sera; e mi hanno ridato quella bella sensazione di qualcosa che è dura, ma proprio dura, ma che…cazzo…la devi proprio fare. Già soloper questo si becca il meritato posto nel Tronolink 🙂 sotto il nome Fonte d’ aria

 

Speriamo bene e arrivederci a Marzo con Sinakt (dineri permettendo).

Sinakt e Sinakt

Ah, piccola parentesi musicale… non me ne voglia a male nessuno, ma partendo da qui si arriva qui. Punto di arrivo molto gradevole, direi..eh!

 

Categories: Generale Tags:

Londra

February 12th, 2008 Comments off

Mi sembrava doveroso nei prossimi tempi, costellati di un bel pò di viaggi, cambiare il vestito al blog. Quindi in attesa del mio ritorno a Trieste, godetevelo.

Categories: Generale Tags:

Stay: Nel labirinto della mente di un aspirante suicida

February 11th, 2008 1 comment

 

In effetti sembra davvero un labirinto, tutto il film, sia nelle scene, sia nei contenuti,passando per Ophelia e Amleto. Un labirinto sia per l’estensione senza fine della trama, siama per le contorsioni. Insomma non ci si perde solo per perdersi; la regia ci fa perdere per farci sentire ancora più persi quando inaspettatamente ritroviamo la strada.Davvero bello da vedere. Un pò di mal di testa non lo risparmia a nessuno, ma in questo caso è una fortuna,talvolta anche piacevole.

Punto debole: La locandina un pò troppo thriller ;). Per chi lo vedrà o l’ha già visto:non sarebbe stato meglio un autentico Henry Letham,senza null’altro in copertina? Da vedere assolutamente (il film e l’opera).

 

Categories: Recensioni Tags:

Da Trieste per le strade di Londra

February 8th, 2008 Comments off

Queste sono di solito sono le mail piacevoli da ricevere….vuol dire che in fondo, se non farai nulla della tua vita, saprai cosa ne hanno fatto altre persone della propria in altre parti completamente diverse del mondo.

Read more…

Categories: Stati d'anima Tags:

Da Haiti per le strade di Hòrkos

February 5th, 2008 Comments off

Cristalli d’argilla miasmatica
salendo dentro al tuo corpo,
fanno voodoo delle tue sinapsi,
profetizzando in veleni di danze rituali
il liquido abbandono delle tue logiche.

Read more…

Categories: Poesie (Reloaded) Tags: