Archive

Archive for March, 2008

Soluzione immagine…

March 31st, 2008 Comments off

Immagine di sfondo rimossa…soluzione concessa.

Il posto era naturalmente questo… noi (quelli del viaggio) l’abbiamo visto senza scale perchè erano coperte dalla mostra sull’esercito di terracotta.

 

Categories: Londra Tags:

Indovinello…

March 31st, 2008 1 comment

Nei giorni scorsi ho pensato un indovinello e l’ho proposto a Lapo. Trepidante di sapere se è riuscito a risolverlo (gli ho dato una settimana di tempo), lo propongo a voi. Read more…

Categories: Generale Tags:

Un pĆ² di racconti

March 28th, 2008 Comments off

Nei prossimi giorni un piccolo estratto delle ultime cinque ore
trascorse a Londra. In aggiunta una spiegazione sintetica, di come una
persona può fare la fame per quattro giorni a Londra eppoi buttare 50
pounds in pochissimi secondi per poter tornare a casa. Sono
straintasato in questi giorni, quindi la dicitura nei prossimi giorni
sta a evidenziare solo che saranno ∂/∂, non come dovrebbe
essere secondo questo,e cioè che saranno vicini. Insomma, keep in touch.

Per ora si sappia che chi sa rispondere alla seguente domanda gli offro
una birra appena arrivo a Pisa (presumo che sia più probabile che
rispondano Alcuni di Pisa).

=====Che sfondo c’è in questi giorni sul forum?=====

Categories: Londra Tags:

Ritorno…

March 17th, 2008 Comments off

Ritornato da Londra ritorno anche al buon vecchio template.

Il racconto di qualcosa di Londra più in là…per ora ho bisogno di dormire.

Cheppoi di cose da raccontare ce n’ho anche a quelli che sono venuti con me… šŸ˜‰

 

Categories: Londra Tags:

Lo spioncino digitalizzante:

March 10th, 2008 Comments off

Stavo pensando all’impressione che farebbe una specie di installazione in cui è previsto che ogni spettatore prima di entrare in un determinato luogo debba osservarlo da un buco (i.e. nella serratura, nel muro…). Però nel buco non si vede la vera immagine della realtà, bensì una sua immagine digitale, fotografata o filmata.

Un piccolo esperimento: 

Per esempio immaginate di esplorare la mia camera dello studentato dal buco della serratura e vedere questo (con un paio di mensole in più, un pò di arredamento realistico,e magari la prospettiva, appunto, del buco della serratura).

Poi aprite la porta e vedete la stanza reale…

Ora supponiamo di invertire l’ordine… cioè guardando dalla serratura si vede la stanza reale; poi, aprendo la porta però…

 

SENSAZIONI????

 

Categories: Generale Tags:

Oooooohhh yeaahhh

March 6th, 2008 Comments off

Felicità suprema: ho finalmente capito cosa cazzo vuol dire "manifolds" in inglese….

…cioè non è che ho capito, ma so perlomeno come si dice in italiano.

 Siiori e siore…

Manifolds  vuol dire Manifolds

 E giacchè ci siamo una chicca…

Questa cosa si chiama bottiglia di Klein, e

NON ha nè un "dentro" nè un "fuori".

 

Categories: Generale Tags:

Ribadisco…

March 3rd, 2008 Comments off

…l’ho detto quanto è nato il blog e mi vedo piacevolmente costretto a ribadirlo ora  con questo nuovo oggetto di venerazione.

Troppo bello per lasciarselo indietro. šŸ™‚

P.S. C’è una ragione per la collocazione nella sezione Recensioni.

Categories: Recensioni Tags:

Visto che donne disperate mi dicono che sono finite le casalinghe disperate…

March 1st, 2008 Comments off

SAPONE ECOLOGICO PER INDUSTRIE MANIFATTURIERE DI MARMELLATE DI ARANCIA 

200g bucce

200g sale

400ml acqua

100ml aceto

Frullare bucce e sale con acqua. Mettere a bollire aggiungendo aceto fino a quando iltutto non si sarà ritirato ottenendo una pasta morbida utilizzabile per lavare a mano piatti e oggetti contundenti.

Categories: Recensioni Tags: