Home > Generale > Nuovo indovinello per fisici…

Nuovo indovinello per fisici…

May 25th, 2008

Tempo una settimana: 

2008-05-25 –> 2008-06-01

– DINAMICHE DEL "SISTEMA" – 

Un mafioso chiede a un fisico un suggerimento per metter su una nuova banda.


Il fisico gli risponde: "non posso aiutarti molto ma ti dirò quello che penso ogni santo giorno della mia vita:


Per vivere non richiedere tangenti. Fai meno accordi quando manovri vite. I conti puliti meno rischiosi sono i conti veloci."


Il mafioso allora risponde:"Hai proprio ragione. Il ragionamento non fa una piega"


Perchè?

Due tentativi a testa:

Lapo TENTAT.1 TENTATIVO 2
Sapiens TENTAT.1 TENTAT.2
lominoverde TENTAT.1 TENTAT. 2
Lanzo TENTAT.1 TENTATIVO 2
SLOT LIBERO TENTAT.1 TENTATIVO 2

 
EDIT: Mi sembra giusto sottrarre un pezzo del primo tentativo a ogni giorno che passa,e prorogare di una settimana la durata dell’indovinello.

Un modo come un altro per divertirmi a pensare i suggerimenti, che evidentemente in questo modo arriveranno entro il week end.

Per mio errore ho rivelato la soluzione all’ominoverde, quindi per non rendere invano il suo sacrificio un piccolo aiutino:

"La soluzione non è nel contenuto."

EDIT: 

Categories: Generale Tags:
  1. chionatan
    June 5th, 2008 at 09:34 | #1

    Mi vedo costretto a eliminare un altro componente dalla gara, per aver rivelato la soluzione dell’indovinello.
    Grazie per la partecipazione a Saphs

  2. limperatorepentito
    May 29th, 2008 at 13:04 | #2

    nooooooooooooooo due noooooooooooo

  3. limperatoredegliomini
    May 29th, 2008 at 13:03 | #3

    a nome dell’intero popolo degli omini presento una rimostranza scritta al gestore di questo blog.
    un mio suddito si e’ visto svelare suo malgrado la stupiderrima risposta di questo stupiderrimo indovinello ed e’ pertanto incorso in danni psicofisici e morali di entita’ paragonabile a un pupazzo di neve col naso spruzzato di vino. e non e’ poco miei cari colleghi imperatori e non! voi obbietterete che gli ominiverdi e nonverdi sono degli anarchici-repubblicani che non ammetterebbero maaaaaaaaaaaai un imperatore.. e qui casca il ciuo!! io impero in quanto imperatore. eh si’ cari parker-bowles ho ragione io!

    the emperorerrr of the omins!

  4. limperatoredegliomini
    May 29th, 2008 at 13:03 | #4

    a nome dell’intero popolo degli omini presento una rimostranza scritta al gestore di questo blog.
    un mio suddito si e’ visto svelare suo malgrado la stupiderrima risposta di questo stupiderrimo indovinello ed e’ pertanto incorso in danni psicofisici e morali di entita’ paragonabile a un pupazzo di neve col naso spruzzato di vino. e non e’ poco miei cari colleghi imperatori e non! voi obbietterete che gli ominiverdi e nonverdi sono degli anarchici-repubblicani che non ammetterebbero maaaaaaaaaaaai un imperatore.. e qui casca il ciuo!! io impero in quanto imperatore. eh si’ cari parker-bowles ho ragione io!

    the emperorerrr of the omins!

  5. chionatan
    May 28th, 2008 at 14:40 | #5

    Vi invito tutti a fidarvi del fatto che se trovate la pista, non potete che essere sicuri che sia quella.
    Ah,va da sè che a ogni risposta sbagliata tutto il gruppo riceve un suggerimento.

  6. Sapiens
    May 28th, 2008 at 11:15 | #6

    Sto seguendo varie piste ma nessuna e’ del tutto consistente…

  7. *********
    May 26th, 2008 at 22:02 | #7

    tanto lo so che l’avete letto l’indovinello…eddai, sbilanciatevi un pochino!!

Comments are closed.