Home > Stati d'anima > E’ ancora mattina..

E’ ancora mattina..

October 27th, 2009

E’ ancora mattina. Un’altra. Ce ne saranno ancora tante, speriamo.

Io ormai questa cosa non la lascio.Questa cosa che la mattina ho molto tempo che prima passavo a svegliarmi  (mentre la sera la passavo ad aspettare per dormire). Voglio arrivare fino all’alba. Nel senso che voglio svegliarmi all’alba. Quando la notte ha la sua voce nel freddo pungente. Ha smesso di farsi sentire col buio, ma cavolo se si sente il suo orgoglio.Va via con orgoglio, tanto sa di essere padrona di gran parte della nostra esistenza.

Questa cosa la porto fino in fondo. Fa freddo. Fa quel freddo che mi fa cambiare vita a scalini. Mi fa cambiare sciarpa, maglione, tipo di tosse. La mattina in facoltà è normale.La gente che si sveglia.

Sono come al solito al solito posto.

Il mio mondo si sta separando da quello degli altri, o si sta semplicemente sbriciolando? Non riesco a decifrare in cosa sta evolvendo spontaneamente, per fare come al solito: fingere di volerlo e trovare i lati buoni dell’ inevitabile cambiamento. Il fatto è che non ho tempo per pensarci. Perciò mi rassegno a una pacifica sentenza: serve ancora più silenzio, ancora più silenzio e ascolto. Serve ancora più prontezza nelle scelte. Serve ancora più lungimiranza. Serve ancora più filtro del rumore esterno.Serve ancora più destrezza nel cogliere il momento giusto. Ma non voglio finire in Tibet (magari in Finlandia sì, ma in Tibet per ora no).Chissà quanto riuscirò mai ad essere invisibile.

 

 

 

Categories: Stati d'anima Tags:
Comments are closed.