Home > Stati d'anima > Intercettazioni…

Intercettazioni…

March 19th, 2009

Bello essere osservati…molto più bello non esserlo.

Riprendere le redini della propria vita, oltre una certa età, vuol dire sentirsi padroni della propria vita non in quanto ereditari di un nome, cognome e di una data di nascita, ma in quanto esperti del settore, in quanto uniche persone in grado di padroneggiare l’abitudine ai propri concetti, alle proprie strutture. 

Non è una cosa per niente facile entrare nella vita di altri e occuparsene senza fare un casino della madonna. Innanzitutto per le categorie diverse, poi per i segreti della persona di cui ci occupiamo. Fondamentalmente si riesce a fare qualcosa di positivo nei panni altrui soltanto quando si percorre una strada già delineata, quando le scelte sono obbligate.

C’ho una funzione, una variabile, che ci faccio? E’ ovvio.

Allora, risentirsi padroni della vita, vuol dire conoscere le proprie stanze interiori in un modo tale da riuscire a supporre persino cosa potrebbe combinare un’altra persona al nostro posto. Sapere dov’è che c’è la nostra mano, il nostro tocco d’artista. Bene, in quei momenti meglio che in altri, ritrovi te stesso.Sono momenti in cui non hai voglia di raccogliere esperienze da portare nel tuo laboratorio, ma piuttosto hai voglia di mettere in ordine quelle che già hai, per dar loro una struttura.

Quei momenti vengono quando smetti di portare sul primo binario quello che fai, e sul secondo quello che viene pensato di quello che fai. Crei una bolla, la riempi di te stesso, e preghi con tanta buona educazione che nessuno venga a romperti i coglioni in quell’anfratto di solitudine piacevole.

Intercettare il mondo degli altri è delicato, e nella formazione scientifica c’è di buono che gli altri ti intercettano solo su ciò che te potrai e dovrai vedere per forza nel loro stesso modo. Vuol dire davvero uscire dal proprio studio, dalla propria casa, e andare in piazza a parlare con gli altri, dove tutti DEVONO poterti capire. 

Esperti del settore in senso lato, e ovvio…tirocinanti al massimo…ma di sicuro in vetta a qualunque gerarchia. E soprattutto con il sacrosanto diritto di poter dire ad ogni altro rompiballe: TU QUI NON CI ENTRI!!!

Categories: Stati d'anima Tags:
Comments are closed.